Sono da oggi disponibili presso i negozi specializzati i DVD 3 & 4 della "seconda stagione" di Ufo Robot Goldrake editi da D/Visual. Da segnalare l'episodio #59 finora inedito in Italia e dunque particolarmente interessante ed i due brevi articoli ("Tra realtà e finzione","Le donne di Goldrake") inseriti nel booklet del quarto disco.
Nelle immagini: cover dei DVD by Kazuhiro Ochi
31/07/09
25/07/09
Go Anime: Devilman OVA Collection Limited Edition (jpn)
L'edizione limitata della Devilman OVA Collection, prodotta in Giappone da Bandai Visual nel 2003, contiene all'interno del box un DVD con gli anime (datati rispettivamente 1987 e 1990) e due straordinari bonus: un volumetto di 48 pagine con gli splendidi disegni preparatori del mai troppo compianto Kazuo Komatsubara ed un libro di 403 pagine con lo storyboard completo del secondo episodio.
I due OVA di Devilman rappresentano ancor oggi uno dei migliori esempi mai visti in questo campo (Original Video Anime: ovvero cartoni animati realizzati appositamente per la vendita diretta e non per la TV) e non solo, tutto questo grazie al memorabile staff che contribuì alla realizzazione dei due episodi.
Ho ricevuto il limited DVD-box giusto ieri (domo arigato Michiyo!) dopo numerose ricerche, proprio all'indomani della notizia della prematura scomparsa del geniale Yoshinori Kanada, vero e proprio maestro dell'animazione che aveva offerto il suo eccezionale talento anche in questi Devilman OVA nonchè in decine e decine di serie TV,OVA e film (citiamo a caso: Galaxy Express 999, Daitarn 3, Zambot 3, Nausicaa, Totoro, Akira, ecc.).
A lui va il nostro affettuoso saluto e la gratitudine per le emozioni che ci ha regalato.
Nelle immagini: cover del DVD-box by Go Nagai, alcuni settei by Kazuo Komatsubara, due pagine dallo storyboard del secondo OVA.
14/07/09
13/07/09
Go Book: Mazinger Bible (jpn)
La Mazinger Bible pubblicata in Giappone nel 2002 dall'editore Futabasha consiste in un voluminoso tomo di 505 pagine prodotto dallo studio Dynamic Production di Go Nagai. Il libro offre attraverso schede, interviste, approfondimenti ed immagini un vero e proprio excursus attraverso la saga dei Mazinger, dal primo tassello del 1972 fino alle evoluzioni più recenti (e in certi casi per ora inedite in Italia come God Mazinger o Mazinger "USA version"), non tralasciando i particolari più curiosi e meno noti.
La selezione di immagini è particolarmente ricca e comprende gli studi preparatori dei personaggi e dei robot (compresi quelli mai utilizzati), copertine e tavole tratte dai fumetti, sezioni dedicate alla gadgettistica, agli album musicali e altro ancora.
Nelle immagini: cover fronte & retro by Shinobu Kaze (uno dei più noti collaboratori dello studio Dynamic Production) e due pagine interne.