20/05/10
Go Meeting: Go Nagai Wonderland Museum (First Anniversary)
Lo scorso 25 Aprile in occasione del primo anniversario dell'apertura del "Go Nagai Wonderland Museum" si è svolto a Wajima (sede del museo e città natale di Go Nagai) uno speciale incontro pubblico fra tre dei più grandi autori di fumetti del Giappone: accanto allo stesso Nagai erano ospiti dell'evento Tetsuya Chiba (celebre disegnatore di personaggi come "Ashita no Joe" alias "Rocky Joe" in Italia o "Ore wa Teppei!"/"Io sono Teppei!") e Takao Saito (creatore di "Golgo 13", uno dei personaggi più longevi della storia dei manga, pubblicato ininterrottamente dalla fine degli anni sessanta).
All'interno del museo era inoltre in vendita una esclusiva "comic version" del modellino in metallo Mazinger Z della serie "Soul of Chogokin" che 100 fortunati hanno potuto farsi autografare da Go Nagai durante l'incontro con i fan.
Nelle immagini: foto che ritrae i protagonisti dell'incontro: Tetsuya Chiba, Go Nagai e Takao Saito. Di seguito una pagina pubblicitaria della manifestazione.
16/05/10
Go Manga: Devilman VS Getter Robot (jpn)
Lo scorso mese sulle pagine della rivista a fumetti "Champion Red" è apparso il primo episodio del nuovo manga di Go Nagai: Devilman VS Getter Robot! Questo particolare ed inedito crossover vede collidere i personaggi di due fra le più celebri creazioni uscite dallo studio Dynamic Production di Go Nagai, un po' come avveniva nei film animati degli anni '70 della Toei (Mazinger Z VS Devilman, Great Mazinger VS Getter Robot, ecc.).
Nagai dunque torna a disegnare quello che forse è il suo character più rappresentativo accanto a Getter Robot e ci piace considerarlo anche come un omaggio al compianto Ken Ishikawa, stretto collaboratore ed amico del maestro giapponese nonchè co-creatore e disegnatore storico della "Getter Saga".
Nelle foto tratte da Champion Red (Akita Shoten): tavola di apertura del primo episodio (si può notare la colorazione verde scuro del Devilman, tipica della versione TV), la trasformazione delle Getter Machine in Getter-1, tavola introduttiva dell'Impero dei Dinosauri e pagina finale dell'episodio con l'arpia Silen che sovrasta le ignare Miki e Michiru alle onsen! (simpatica citazione "al femminile" dal classico manga di Mazinger Z dello stesso Go Nagai).