28/08/11
Go Gadget: Getter Robot - 1 Renewal Ver. (Revoltech Yamaguchi)
E' di nuovo il turno di Getter Robot all'interno della linea di modellini "Revoltech" della Kaiyodo che da ormai 5 anni propone questa serie di riproduzioni in plastica di alcuni fra i più amati robot giapponesi caratterizzati dall'estrema posabilità degli snodi e dai numerosi accessori opzionali. Questa volta è stato raffigurato il Getter Robot nella versione "renewal" vista nella brillante serie di OAV "Shin Getter Robot" del 1998, design che si rifaceva direttamente per proporzioni ed aspetto al classico ideato da Ken Ishikawa per il fumetto originale del 1974.
Nelle foto: retro & fronte della confezione ed una immagine del modellino "in azione"!
22/08/11
Go Chogokin: JEEG (Cm's Brave Gohkin 35)
Questo modelllino uscito ormai da un paio di mesi e disponibile presso i negozi specializzati era senza dubbio il più atteso dai fan italiani data la grande popolarità del personaggio nel nostro paese: il classico Jeeg così come raffigurato nella serie anime datata 1975 e apparsa in Italia a partire dal 1979, nel pieno dell"anime-boom" scatenatosi dai clamorosi record di ascolto RAI per Goldrake.
CM'S ha prodotto all'interno della loro serie "Brave Gohkin" una ottima riproduzione del robot in plastica e metallo (ovviamente non mancano le sfere magnetiche!) che comprende un intero set di parti opzionali (trivelle, bazooka, lancia, ecc.) nonchè il caratteristico "cavallo" e due pezzi bonus che replicano la trasformazione del protagonista Hiroshi Shiba nella testa del Jeeg.
Accanto all'edizione "regolare" con i classici colori della serie TV CM'S ha affiancato una edizione limited con gli stessi colori ma in versione "metallic" nonchè una ulteriore e limitatissima versione "black" realizzata appositamente per l'Italia.
Visto il successo dell'iniziativa è già stata annunciata la produzione del "Big Shooter": la navicella che permetteva l'uscita dei componenti del Jeeg sarà realizzata in scala con questo modello e dunque i pezzi del robot entreranno realmente all'interno del veicolo.
Nelle foto: retro & fronte della confezione, una pagina del foglio esplicativo