25/07/15
Go Manga: Devilman Saga 1 (jpn)
Lo scorso 25 Dicembre è iniziata sulle pagine della rivista "Big Comic" edita in Giappone da Shogakukan la serializzazione di Devilman Saga, il nuovo ed attesissimo fumetto di Go Nagai che vede il ritorno dell'autore sulle tracce della saga iniziata con il fondamentale capolavoro datato 1972 e poi proseguita con le ulteriori "rivelazioni" (talvolta ancora inedite in Italia) viste in brevi episodi speciali o in manga completi come Devilman Lady (in Italia: "DevilLady") e Violence Jack.
La serie è ambientata in un futuro ormai vicino, siamo nel 2025 e il protagonista delle vicende è Yuki Fudo, un giovane esperto di ingegneria robotica che sarà coinvolto nel ritrovamento di una eccezionale scoperta archeologica in Antartide, un murale che sembra raffigurare una battaglia fra esseri sovrannaturali e dei reperti di almeno due milioni di anni dalle incredibili caratteristiche...
Il primo volume è uscito nelle librerie giapponesi lo scorso mese e ovviamente non vediamo l'ora di poterlo avere prossimamente in quelle italiane!
Nelle immagini: cover con tanto di "effetti speciali" in rilievo del primo volume di Devilman Saga by Go Nagai, una vignetta dall'interno raffigurante il protagonista Yuki Fudo.
18/07/15
Go Manga: Shin Mazinger Zero VS Il Generale Oscuro 2 [J-Pop] (ita)
Da questa settimana in fumetteria il secondo volume di Shin Mazinger Zer VS Il Generale Oscuro e come si evince dalle efficace copertina è arrivato il momento di Tetsuya Tsurugi e del Great Mazinger! Il brillante remake della saga dei Mazingers ideato dalla coppia Tabata/Yogo continua con la consueta dose di azione e gustose citazioni dalle opere originali di Go Nagai.
Nella immagine: cover del volume ora nei negozi specializzati.
Nella immagine: cover del volume ora nei negozi specializzati.
12/07/15
Go Anime: Jeeg Robot D'Acciaio [Man-Ga/Sky] (ita)
La serie (composta da 46 episodi) è una delle più amate di sempre dal pubblico italiano e proprio quest'anno festeggia il quarantennale dalla prima trasmissione originale avvenuta in Giappone nel 1975, poco dopo la pubblicazione del manga ideato da Go Nagai per i disegni di Tatsuya Yasuda (recentemente ripubblicato anche in Italia all'interno della "Go Nagai Collection" edita da J-Pop).
Il cartone animato fu da lancio per il ben noto giocattolo con sfere magnetiche che replicava fedelmente gli agganciamenti del personaggio televisivo, uno dei più grandi successi commerciali di sempre per Takara, ditta che commercializzò il prodotto a livello mondiale (in molti ricorderanno anche la versione americana del giocattolo che attraverso ricolorazioni e modifiche dei modelli prese il nome di "Micronauts", serie che ottenne grande popolarità anche nel nostro paese).
Nel filmato: trailer promozionale di Jeeg
09/07/15
Go Gadget: Mazinger Z/Great Mazinger [Takara Tomy A.R.T.S]
Takara Tomy A.R.T.S. ha recentemente prodotto una nuova serie di "gashapon" (miniature originariamente vendute in Giappone all'interno di capsule grazie ai distributori automatici) dedicata ai Mazinger, ne fanno parte 5 modelli: testa del Mazinger Z con Hover Pileder estraibile, Mazinger Z posa "rocket punch" (con pezzo bonus a ventosa reggi-cellulare), Great Mazinger posa "thunder break" ed infine altri due dedicati all'accoppiata Mazinger Z & Great Mazinger dotati di "stretta di mano" per poterli esporre insieme o separatamente grazie alla mano supplementare (ideata anche come fermacarta).
Nella foto: l'intero set di gashapon dedicato a Mazinger Z & Great Mazinger prodotto da Takara.
Nella foto: l'intero set di gashapon dedicato a Mazinger Z & Great Mazinger prodotto da Takara.
05/07/15
Go Manga: Violence Jack 4, Getter Robot Go 3 [J-Pop] (ita)
Sono già disponibili dalla settimana trascorsa altri due volumi "Go Nagai Collection" editi da J-Pop: quarto volume per Violence Jack con gli ultimi capitoli della saga "El Dorado" (che include il memorabile confronto fra Jack e Slum King) ed i primi de "La città infernale del Kanto", terzo e conclusivo per Getter Robot Go dove assistiamo all'emozionante finale del capolavoro disegnato da Ken Ishikawa (da non perdere in appendice gli spassosi brevi fumetti autobiografici "Getter e io" dove lo stesso autore racconta genesi e segreti del Getter Robot).
Nelle immagini: cover dei volumi, una vignetta di Go Nagai dal quarto volume di Violence Jack.