26/05/09

Go Manga: Kikoushi Enma (jpn)


Il volumetto Kikoushi Enma edito in Giappone nel 2006 contiene il manga di Go Nagai che reintroduce un ormai adulto Enma presso il pubblico odierno.
La storia è in continuità con le vicende del manga classico del 1973 e ne ripropone i personaggi cardine benchè calati in un contesto e con temi più "adulti": le caratteristiche della contemporanea ed omonima serie di OAV (ne parlavamo proprio in uno dei post "Go Anime" dello scorso mese).
L'episodio a fumetti offre sorprendenti sviluppi per Enma ed i suoi alleati e molto divertenti sono le citazioni che si possono scovare fra le sue pagine (una per tutte: il bar "Memory Glass" con il suo particolare gestore, tratto da un manga di Go Nagai datato '95). Il volume include come appendice tre storie non collegate ad Enma (due episodi di "Horror Express Delivery Service" ed un "Santa Claus" Nagai style!), la pubblicazione è in effetti una antologia di materiale Nagaiano originariamente apparso per l'editore giapponese Kodansha ed in particolare per la rivista "Magazine Z".
Nelle immagini: cover del volume originale by Go Nagai,
Enma all'Inferno...Letteralmente!



Nessun commento:

Posta un commento