27/04/15
Go Preview: Getter Robot Go 1 [J-Pop] (ita)
Nei primi anni novanta la dynamica accoppiata Go Nagai & Ken Ishikawa si riunisce di nuovo per dare allo stesso tempo un seguito ed una direzione del tutto inedita e moderna al loro Getter Robot, il classico manga-cult che negli anni settanta aveva inaugurato il filone dei super-robot trasformabili e che la "Go Nagai Collection" di J-Pop ha già proposto nei tre volumi (due per Getter Robot e uno per Getter Robot G) che comprendono anche gli episodi speciali aggiunti successivamente alla prima edizione giapponese.
Su Getter Robot Go Nagai & Ishikawa escogitano una nuova saga altamente spettacolare e densa di avvenimenti imprevedibili dove vengono ideati alcuni dei concetti e delle innovazioni più importanti dell'intera "Getter-saga", il tutto sontuosamente illustrato dal compianto Ken Ishikawa qui già all'apice della sua evoluzione grafica che offre ai lettori tavole dettagliate e ricche d'azione senza freno.
Come accaduto per la serie classica anche Getter Robot Go viene subito adattato in animazione televisiva con una serie di 50 episodi (inedita in Italia) del 1991 che però oltre a non seguire la storia originale del fumetto non ne raccoglie nemmeno i toni narrativi diventando una semplice versione "edulcorata" del ben più articolato manga. Alcuni degli elementi sia narrativi che grafici del Getter Robot Go a fumetti saranno poi riadattati in altre versione animate dedicate al robot trasformabile di Go Nagai & Ken Ishikawa come gli OAV di "Shin Getter Robot - The Last Day" giunti anche sul nostro mercato home video.
Ma ora è tornato il tempo di rivedere in azione le Get Machine, sarà l'ex-pilota della squadra Getter originale Hayato Jin ha dover formare un nuovo gruppo in grado di utilizzare il robot che dovrà far fronte alla terribile minaccia alla libertà dei terrestri e... forse potrebbe non essere neppure sufficiente!! Fra breve in tutte le librerie specializzate la nuova edizione italiana di: Getter Robot GO!
Nelle immagini: cover del primo volume di Getter Robo Go edito da J-Pop, una spettacolare splash-page di Ken Ishikawa.
Nessun commento:
Posta un commento