24/06/09

Go Chogokin: Mazinger Z (Bandai)


Il nuovo modellino della celebre serie di die-cast "Soul of Chogokin" uscito a fine Maggio nei negozi giapponesi è da qualche settimana disponibile anche nelle rivendite nostrane tramite i soliti canali dell'importazione parallela.
Questo rinnovato Mazinger Z è ispirato alla serie animata "Shin Mazinger Z" attualmente in onda in Giappone, il design del robot segue il look classico ideato da Go Nagai per il manga originale (di ormai prossima pubblicazione in Italia per D/Visual) ma la caratteristica peculiare del pezzo risiede nell'estrema posabilità che permette al modellino movimenti precedentemente impossibili.
Il prodotto festeggia i 35 anni della linea "chogokin" di Bandai, i bellissimi giocattoli di metallo che tanto hanno fatto sognare i bambini di tutto il mondo e che ora si ripropongono appunto nella serie "Soul of Chogokin" (inaugurata all'epoca proprio da un Mazinger Z, ovviamente!) che grande successo ha riscosso anche fra i collezionisti italiani.
In chiusura vi segnalo il simpatico "special movie" di introduzione che appare sul sito giapponese dedicato al nuovo Mazinger Z: http://tamashii.jp/special/mazingerZ/s_movie/movie02.php

08/06/09

Go Illustration: Mazinger Z (for Taiwan)

Nel corso degli ultimi anni Go Nagai è stato protagonista di un vero e proprio tour che lo ha portato ad incontrare i suoi numerosi fan anche al di fuori del Giappone.
Più specificatamente in Europa ci sono state le tre indimenticabili tappe italiane di Roma, Napoli e Venezia del 2007 seguite dalla presenza come ospite d'onore al Japan Expo di Parigi del 2008.
Qualche mese fa inoltre, il Maestro giapponese è stato invitato all'annuale Fiera Internazionale del Libro di Taipei: crediamo di farvi cosa gradita nel mostrarvi l'apposita illustrazione che Go Nagai ha realizzato e consegnato al Primo Ministro di Taiwan raffigurante un Mazinger Z sulle sfondo dei due più celebri edifici di Giappone e Taiwan, la Torre di Tokyo e il Taipei 101.