06/08/09

Go Illustration: Ufo Robot Grendizer against nuclear

Oggi 6 Agosto si celebra il sessantaquattresimo anniversario di una delle pagine più tristi della storia dell'umanità, lo sgancio della prima bomba atomica mai utilizzata in un conflitto militare sulla città giapponese di Hiroshima. Una tragedia che ancora oggi ci ricorda la follia della guerra e le ferite indelebili che questa sempre comporta.
Nell'immagine: una illustrazione di Go Nagai con il noto Grendizer/Goldrake portavoce contro i test nucleari (il testo in francese dice "no ai test nucleari").

05/08/09

Go Chogokin: Ufo Robot Grendizer -metaltech 01- (High Dream Corp.)




Il nuovo prodotto della High Dream realizzato su licenza Dynamic Planning ha recentemente raggiunto i negozi specializzati italiani. L'ormai nota ditta giapponese è da vari anni attiva nel settore modellistico con particolare attenzione verso il mercato europeo dove la serie Ufo Robot Grendizer gode tutt'ora di grande interesse da parte degli appassionati. Questa volta High Dream presenta un die-cast del celeberrimo Grendizer/Goldrake che si propone come una sorta di surrogato al più dettagliato "Soul of Chogokin" Bandai, tutto sommato un'ottima soluzione se siete in cerca di un Goldrake metallico ad un prezzo decisamente inferiore se rapportato al set Bandai.
La scatola contiene il robot snodabile (altezza 16 cm), quattro paia di mani intercambiabili, un paio di avambracci che simulano lo "screw crasher punch" ("maglio perforante") e l'immancabile "double harken" ("alabarda spaziale").

Nelle immagini: cover fronte & retro della confezione e il blister originale del die-cast.