22/03/14

Go Manga: Mazinger Z #5, Z Mazinger #2, UFO Robot Grendizer #1, UFO Robot Grendizer #1 limited edition [J-Pop] (ita)




Sono già disponibili presso i negozi specializzati i nuovi volumi della "Go Nagai Collection" di J-Pop: quinta e penultima uscita per il Mazinger Z nella versione originale di Go Nagai, seconda per il remake Z Mazinger ed infine esordio per la nuova edizione dell'UFO Robot Grendizer illustrato da Gosaku Ota che per l'occasione è disponibile anche con copertina variante in tiratura limitata.

Nelle immagini: cover di "Mazinger Z" 5, "Z Mazinger" 2, "UFO Robot Grendizer" #1 & #1 limited edition, segnalibro di Venus A allegato a "Mazinger Z" 5, una vignetta di Go Nagai con lo Z(eus) Mazinger

08/03/14

Go Gadget: Go Nagai Robot Collection 05/06/07 Duke Fleed, Garada K7, Venus Alfa [Yamato/RCS/Fabbri] (ita)


E' in distribuzione in questo periodo la seconda tornata di miniature (questo per chi ha scelto l'abbonamento postale, chi segue le uscite in edicola la prossima settimana troverà l'undicesimo pezzo) della "Go Nagai Robot Collection" con i numeri 5, 6 & 7: questa volta i soggetti sono Duke Fleed (meglio conosciuto in Italia con il nome di "Actarus"), Garada K7 (uno dei memorabili primi due mostri meccanici affrontati da Mazinger Z ) e Venus Alfa, robot-spalla femminile del Great Mazinger.
Tutti e tre i pezzi sono scolpiti efficacemente e, a differenza degli scorsi che ci erano capitati, dipinti con cura. Nei consueti fascicoli di accompagnamento viene pubblicizzata una speciale bacheca che potrà essere utilizzzata per riporre le miniature.

Nelle immagini: foto dei tre modelli (diciamocelo: avremmo preferito un Duke Fleed un po' meno marziale e magari privo di pistola laser in pugno, fra l'altro non particolarmente rappresentativa del personaggio), copertine dei fascicoli allegati