19/12/14

Go Anime: UFO Robot Goldrake [Man-Ga/Sky] (ita)

Dal prossimo 7 Gennaio e fino al 20 Aprile 2015 "UFO Robot Goldrake" tornerà in onda sulla televisione italiana grazie al canale satellitare specializzato in animazione giapponese "Man-Ga" (piattaforma Sky, canale numero 149) nella nuova versione ritradotta & ridoppiata, successivamente saranno diffuse quella con doppiaggio originale ed infine la rinnovata versione con nomi originali giapponesi (ovvero "Grendizer" al posto di Goldrake, "Duke Fleed" al posto di Actarus e così via). Gli episodi saranno trasmessi dal Lunedì al Venerdì alle ore 20:25.

16/12/14

Go Manga: Devilman VS Getter Robot, Amon The Dark Side of the Devilman #6, Shin Mazinger Zero #8 [J-Pop] (ita)

Negli ultimi anni Go Nagai ha prodotto dei divertenti e curiosi manga "crossover" fra alcuni dei suoi più famosi personaggi, eventi speciali che per certi versi ricordano quegli stessi anime-movie degli anni settanta tornati proprio di recente nei nostri cinema. Ad aprire le danze è stato "Devilman VS Getter Robot" che da questa settimana potrete trovare nelle librerie specializzate: un manga inedito scritto e disegnato da Go Nagai che vede confrontarsi l'alter ego di Akira Fudo con i piloti del Getter Robot in una avventura piena di azione e sorprese (nonchè di una buona dose di scene sexy e divertenti!) dedicata ai fan di questi immortali personaggi del fumetto giapponese.
Accanto a questo numero unico J-Pop propone altre due novità: il sesto e conclusivo volumetto dell'Amon ideato da Yu Kinutani e l'ottavo dello Shin Mazinger Zero del duo Tabata/Yogo, penultimo della serie.

Nelle immagini: cover di Devilman VS Getter Robot, Amon (con segnalibro allegato) & Shin Mazinger Zero

15/12/14

Go Gadget: Mazinger Z - T-shirt [SD Toys] (esp)


Prodotti dalla ditta spagnola "SD Toys" e poi distribuiti anche nei negozi italiani i nuovi set di magliette dedicati a Mazinger Z (serie particolarmente amata dai fan iberici come testimonia la statua situata in quel di Tarragona!) si segnalano in particolare per la bella confezione illustrata che consiste in un elegante cilindro metallico richiudibile con coperchio.

Nelle foto: il box metallico, l'immagine che compare su una delle magliette (trovate le varianti sul link segnalato qui sopra)