Per il settore DVD finalmente disponibili i primi due dischi della "seconda stagione" di Goldrake contenenti all'interno il consueto booklet con articoli,riassunti,disegni preparatori,ecc.
Colgo l'occasione per segnalare un grande evento speciale (a dire il vero lo sapevamo già da qualche mese ma non era carino diffondere la notizia prima dei diretti interessati!) che avrà protagonista Go Nagai: dopo il 2007 che lo ha visto protagonista in Italia al Comicon di Napoli ed alle conferenze di Roma e Venezia il Maestro tornerà in Europa come ospite d'onore del Japan Expo (3-6 Luglio 2008) di Parigi. Io farò in modo di esserci, tenete d'occhio i post di Luglio^_^.20/06/08
Go Manga & DVD (ita): Dynamic Heroes 2 (nomi Ita e Jap),Mazinger Angels 4,Ufo Robot Grendizer 3 & 4 (nomi Jap),Ufo Robot Goldrake 2da stag. DVD 1 & 2
13/06/08
Go Book: Devilman (OAV - 1990)
Davvero splendido questo piccolo art-book dedicato al secondo OAV di Devilman che ho avuto la fortuna di trovare recentemente.
Pubblicato dall'editore Keibunsha nel 1990 fu preceduto da un'altrettanto splendido volume dedicato al precedente OAV datato 1987. All'interno schede,illustrazioni,anime-story ed interviste: bellissime le immagini tratte direttamente dai momenti salienti dell'anime, permettono di apprezzare ancora meglio la bellezza dei disegni che caratterizzarono questa coppia di OAV, ancor oggi a circa 20 anni di distanza fra i migliori anime in assoluto creati direttamente per il mercato dell'home video.
07/06/08
Go Chogokin: TFO (Ufo Robot Grendizer)
Non so voi ma a me è sempre stato più simpatico il minuscolo disco volante TFO del successivo Double Spacer/"Goldrake due", il mezzo decisamente più importante che permetteva a Koji Kabuto (noto all'epoca nel nostro paese come "Alcor",nessuno nel '78 poteva sospettare che si trattava del celebre ex-pilota di Mazinger Z dato che la serie era ancora inedita! arrivò parzialmente solo un paio di anni dopo,addirittura dopo il sequel Great Mazinger...!) di agganciarsi a Goldrake/Grendizer e cooperare più attivamente con Actarus/Duke Fleed.
Segnalo quindi questo simpatico modellino di metallo coprodotto dalla High Dream, una ditta che ha proposto diversi oggetti dedicati al mondo di Ufo Robot Grendizer/Goldrake (ed a onor del vero non tutti all'altezza delle aspettative) prodotti soprattutto per soddisfare le richieste del mercato europeo dove la serie è tutt'ora amatissima da legioni di fan.