10/08/10

Go Book: Devilman The List (jpn)









Tra gli autori che hanno avuto la preziosa occasione di rielaborare alcuni dei più famosi personaggi di Go Nagai Yasushi Nirasawa si segnala senza dubbio come uno fra i più interessanti.
Il volume "Devilman The List" di 176 pagine uscito nel 2002 per l'editore giapponese Graphic-Sha, conteneva una specie di summa di tutta l'opera dell'eclettico Nirasawa (illustratore, character e conceptual designer per anime/film/videogame, model builder) dedicata al mondo di Devilman, con una completissima gallery fotografica di action figure, disegni preparatori e illustrazioni. A dispetto del titolo il volume presenta anche foto e disegni dalla serie Mazinger Z AD 1901 (una originale interpretazione dei celebri robot di Mazinger Z in chiave "steampunk") e non-nagaiane come Marilyn Manson (sic!) nonchè creazioni originali dello stesso Nirasawa.
Da notare il testo bilingue giapponese/inglese e, fra le altre, una breve intervista allo stesso Go Nagai.

Nelle foto: cover del volume, sketch ed illustrazioni per le AF di Devilman (dall'alto: Devilman, Silen, Devilman Lady) foto e illustrazione per i modelli della serie Mazinger Z AD 1901 (dall'alto: Aphrodite Ace, Mazinger Z, Garada K7).

Nessun commento: