All'epoca le serie TV anime per ragazzi di maggior successo godevano di più trasposizioni manga così a fianco dell'originale versione illustrata da Tastsuya Yasuda (recentemente riproposta in due volumi da D/Visual) ne vennero realizzate altre fra cui quella disegnata da Oze sotto lo pseudonimo di Megumu Matsumoto. Il fumetto (ancora inedito in Italia) condensa nelle sue circa 300 pagine l'intera saga del personaggio con opportune modifiche alla trama ed in certi particolari grafici e non dei personaggi che vengono personalizzati liberamente dall'autore.
Oze dopo esser stato attivo nella realizzazione di manga per ragazzi si è poi specializzato nel genere "seinen" (ovvero dai temi adatti ad un target di lettori adulti), di seguito il link al sito ufficiale dell'autore http://www008.upp.so-net.ne.jp/ozex/.
Nelle foto, dall'alto: la splendida cover by Junichi Nakamura per il volume edito in Giappone nel 1998 da Futabasha che ristampava il classico Jeeg di Megumu Matsumoto (Akira Oze).
Di seguito una splash-page introduttiva e vignette tratte dal manga fra cui la celebre trasformazione del protagonista Hiroshi Shiba nella testa del Jeeg
Nessun commento:
Posta un commento