19/01/11

Go Gadget & Manga: Getter Arc (Revoltech Yamaguchi) Getter Robot Ark (jpn)






Uscita numero 99 per la serie di modellini snodabili prodotta da Kaiyodo "Revoltech Yamaguchi": in questa occasione dedicata di nuovo ad un robot made in Dynamic Production. Si tratta del Getter Robot Arc (o Ark, a seconda della translitterizzazione che preferite), protagonista dell'omonimo manga disegnato da Ken Ishikawa e pubblicato in volume a partire dal 2002 dall'editore giapponese Futabasha. Il fumetto si presentava come un seguito del classico manga anni '70 "Getter Robot" scritto da Go Nagai e illustrato da Ken Ishikawa poi proseguito con la serie "Getter Robot Go" (tutto materiale edito in Italia all'interno dei volumi della "Getter Saga" pubblicati da D/Visual) e dunque proponeva le interessanti evoluzioni di tutti i concetti e i mecha sviluppati nelle precedenti incarnazioni del celebre robot trasformabile, la prematura scomparsa dell'autore Ken Ishikawa avvenuta nel 2006 ha purtroppo fermato questo progetto prima del compimento.
Tuttavia il lavoro del compianto autore giapponese non è certo stato dimenticato e ciò è testimoniato anche da questa nuova produzione Revoltech o dal recente "Devilman VS Getter Robot" disegnato dallo stesso Go Nagai.

Nelle foto: retro della confezione del Revoltech, cover del primo volume giapponese (di 3) del Getter Robot Ark e di seguito due particolari dalle tavole interne realizzate da Ken Ishikawa

Nessun commento: