06/09/11

Go Nagai Fan Club Italy: Happy Birthday Go Nagai!!!

Tanti auguri di buon compleanno al Maestro Go Nagai!!!
Come ormai tradizione anche quest'anno abbiamo chiesto ad un disegnatore italiano di realizzare una illustrazione da inviare come "biglietto d'auguri" al nostro autore preferito e in questa occasione abbiamo avuto il grande piacere di avere con noi nientemeno che Alex Horley!
Nonostante i suoi impegni Alex ha molto gentilmente trovato un po' di tempo per la nostra iniziativa e ha dipinto questa straordinaria illustrazione di Violence Jack dedicata al maestro giapponese.
Horley (che per i pochi che non ne fossero a conoscenza nonostante lo pseudonimo anglofono è italianissimo! Visitate il sito ufficiale all'indirizzo http://www.alexhorleyart.com/ per ammirare una panoramica dei suoi lavori per numerosi fra i più importanti editori mondiali) accettando l'incarico ci ha confessato la sua passione per i personaggi di Go Nagai che fin dai primi robot visti nella ben nota "invasione" fine anni '70 hanno influenzato il suo (ed il nostro!) immaginario fantastico spingendolo poi a scegliere cosa avrebbe fatto "da grande".
In particolare su Violence Jack (il soggetto che ci eravamo permessi di suggerire sicuri che la potenza della tecnica di Alex ne avrebbe ricavato una interpretazione esplosiva!) riportiamo testualmente cosa ci ha comunicato: "mi ha colpito, come nell'originale Devilman, la modernità e l'intensità di quelle storie, soprattutto considerando il periodo in cui sono uscite, davvero spiazzanti".
Ringraziando ancora Alex Horley per lo splendido lavoro non ci resta che dire tutti in coro: happy birthday Go Nagai!!! :)

Foto: Violence Jack nell'interpretazione di Alex Horley (cliccare sull'immagine per ingrandire)

3 commenti:

Stepharon ha detto...

Magnifico1 Di una potenza unica!

Sam ha detto...

Scusa la curiosità, ma Horley ha disegnato quel popò di illustrazione gratis ?????
Tanto di cappello per la disponibilità!

Andrea Marinelli ha detto...

Si, Alex è stato molto gentile a dedicarci il suo tempo e ha partecipato all'inizitiva a titolo gratuito. Noi pensavamo ad un "semplice disegno" o sketch mentre lui ci ha sorpreso con una spettacolare illustrazione dipinta!