04/06/12

Go Book: Go Nagai World Akumajiten (Entertainment Bible 28- Bandai)





Questo Giugno 2012 segna un importante anniversario per una delle più memorabili creazioni di Go Nagai: Devilman, divenuto ormai un vero e proprio classico dei manga, compie 40 anni! Un personaggio che senza dubbio ha lasciato una impronta indelebile nell'immaginario creativo giapponese (e non solo) influenzando una grande quantità di fumettisti e che ancora oggi, dopo svariate e periodiche ristampe (proprio in questi ultimi mesi è partita in Giappone una nuova edizione "ritoccata" dall'autore per l'occasione) attira continuamente a se nuovi lettori.
Ci fa quindi piacere presentarvi questo datato ma interessante volumetto giapponese edito da Bandai all'interno della collana "Entertainment Bible" che al suo interno conteneva una vera e propria "enciclopedia dei demoni" di Go Nagai: dopo una galleria di illustrazioni a colori il libro proseguiva con una corposa parte che ovviamente vedeva protagonisti i demoni apparsi su Devilman per poi finire con due sezioni dedicate a Mao Dante (ovvero il fumetto che per certi versi fu una "prova generale" per il successivo Devilman) e a Barabanba, una delle sexy-eroine di Go Nagai protagonista di una serie ancora del tutto inedita nel nostro paese.
A fianco di una o più immagini per ogni creatura veniva riportato un breve profilo (con tanto di indicazioni quali altezza e peso! :D), il tutto in circa 200 pagine totali. Da notare che per quanto riguarda numerosi demoni il cui nome non viene mai svelato nelle storie a fumetti originali è proprio questo volumetto a rivelare per la prima volta il nome del personaggio!

Nelle immagini la copertina del volume e di seguito quattro immagini tratte dall'interno con alcuni fra i più famosi demoni disegnati da Go Nagai: Amon (Devilman), Silen (molto discutibilmente translitterato in "Silence", mentre la versione più corretta sarebbe "Siren"), Jinmen e Zenon.

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao, innanzitutto ti prego di perdonarmi se italiano non è molto buono, ma io sono il fondatore di uno che parla inglese Devilman Wiki e sto avendo problemi a trovare l'identità di dei vari demoni, mi aggiravo se si sarebbe in grado di aiutarmi da entrambe caricando alcune altre scansioni dal libro, o in ogni caso che sarebbe più facile forum si.

il mio wiki se il tuo intrested,

http://devilman.wikia.com/wiki/Main_Page