29/11/14

Go Manga: Violence Jack 1, Getter Robot 1 [J-Pop] (ita)

Dopo l'anteprima lucchese arrivano nelle librerie specializzate le due nuove proposte targate "Go Nagai Collection" di J-Pop, due collane che presenteranno per la prima volta integralmente al pubblico italiano sia gli episodi già visti nelle precendi edizioni sia il numeroso materiale rimasto inedito.
Violence Jack segna l'atteso ritorno di uno fra i più fondamentali manga di Go Nagai, un classico del fumetto giapponese ideato dall'autore nel 1973 (appena un anno dopo il suo Devilman del quale si propone "filosoficamente" in qualità assai maggiore di un seguito come i lettori potranno capire nel corso dello svolgersi delle vicende...) e continuato in varie riprese fino agli anni duemila. J-Pop offrirà ai lettori la versione "complete edition" di Violence Jack che permetterà la pubblicazione dell'intera serie in soli 18 volumi ad alta foliazione.
Getter Robot reintroduce invece un'altro dei grandi titoli Dynamic Pro con la celebre saga robotica/fantascientifica che giusto 40 anni fà, nel 1974, introduceva il concetto di robot trasformabile nel mondo dei manga & anime grazie al fumetto-cult di Go Nagai & Ken Ishikawa e alla amatissima serie televisiva prodotta da Toei. Anche in questo caso J-Pop offrirà ai lettori italiani l'intera serie dedicata alle varie incarnazioni del Getter Robot integrandola con titoli ancora inediti in italiano come gli "spin-off" apparsi dopo la compianta scomparsa del geniale disegnatore Ken Ishikawa (del quale vedremo anche l'ultimo e splendido benchè incompiuto Getter Robot Ark).

Nelle immagini: cover del primo volume di Violence Jack, particolare dell'interno con  una vignetta by Go Nagai, cover del primo volume di Getter Robot, il segnalibro da collezione distribuito nel corso dell'ultima edizione di "Lucca Comics & Games", una vignetta del fumetto by Ken Ishikawa.

Nessun commento: