30/05/15

Go Manga: Dororon Enma-kun [Hikari Edizioni] (ita)





E' finalmente nei negozi specializzati Dororon Enma-kun, il volume che racchiude l'intera serie originale di questo classico manga ideato da Go Nagai nel 1973 che rappresenta l'esordio della Hikari Edizioni nel vasto mondo Dynamic.
Sebbene arrivate solo ora nella nostra lingua le disavventure di Enma in Giappone sono state fra le creazioni più popolari di Go Nagai ottenendo grandi consensi di pubblico sia per il manga che per la versione in animazione televisiva (ancora inedita in Italia) prodotta da Toei.
Protagonisti della serie sono un gruppo di sovrannaturali cacciatori di demoni (o "yokai" come vengono tradizionalmente denominati in Giappone) provenienti dal regno infernale ed inviati sul nostro pianeta dallo stesso Re dell'Inferno e gli episodi vedono Nagai dosare con il suo solito stile inconfondibile azione, mistero, gag esilaranti e una buona dose di situazioni piccanti!
Nel corso degli anni e a testimonianza dell'affetto del pubblico per questa galleria di personaggi Enma-kun è stato protagonista di diverse storie brevi e spin-off, sia realizzate dallo stesso Go Nagai che dai suoi collaboratori nonchè di una serie di OAV e di un più recente remake animato televisivo (tutto materiale finora inedito nel nostro paese).

Nelle foto: cover del volume pubblicato da Hikari Edizioni e contenente la "perfect collector's edition" di Dororon Enma-kun, il "fiammeggiante" Enma-kun con il suo "cappello parlante" ovvero il vecchio Chapeau-jii, la bella principessa delle nevi Yukiko-hime ed infine il buffo Kapaeru.

Nessun commento: