26/09/15

Go Manga: Devilman VS Hades [Star Comics] (ita)

Il 2012 ha celebrato il quarantennale di due fra i più popolari ed iconici personaggi ideati da Go Nagai: Devilman & Mazinger Z. Due manga -subito adattati nelle ben note serie animate televisive- che nel corso degli anni sono rimasti nel cuore degli appassionati (il manga originale di Devilman è giustamente considerato fra i più importanti fumetti giapponesi di tutti i tempi) tanto da essere poi riproposti in numerosi sequel e spin-off creati dallo stesso Nagai o da altri collaboratori come nel caso di questo sorprendente "Devilman VS Hades" che arriva da questa settimana nelle librerie specializzate italiane grazie a Star Comics.
Le vicende riuniscono gli universi narrativi di entrambe le serie in questa speciale trilogia commemorativa dei quarantennali che prende l'avvio quando in seguito all'uccisione della sua amata Devilman decide di recarsi negli stessi inferi governati dall'Imperatore delle Tenebre (proprio la famigerata nemesi del Great Mazinger) con l'obiettivo di riscattarne l'anima!
Il manga è stato brillantemente creato dal gruppo di autori denominato Team MOON e potete apprezzarne le tavole anche nella anteprima on-line che vi segnaliamo qui.
Completa il numero d'esordio una sezione bonus contenente una interessante intervista inedita a Go Nagai.

Nella immagine: cover dell'edizione italiana di Devilman VS Hades 1 con accanto il segnalibro da collezione che potrete richiedere in omaggio nelle librerie specializzate.

Nessun commento: