30/12/17

Go Manga: Dynamic Heroes Complete Edition [J-Pop] (ita)



Subito dopo l'anteprima lucchese è arrivato presso i negozi specializzati il "collection box" dedicato alla quadrilogia dei "Dynamic Heroes" di Kazuhiro Ochi.
Il manga a colori dell'animatore/illustratore giapponese che tramite i suoi disegni ha degnamente omaggiato l'immortale stile di leggende del settore come Kazuo Komatsubara e Shingo Araki torna, dopo la precedente edizione D/Visual ormai esaurita, in quattro volumi disponibili separatamente o all'interno di un box da collezione.
Nel link che vi segnaliamo proprio qui trovate il nostro vecchio articolo che raccontava la genesi di questo divertente sequel moderno degli anime Dynamic/Toei degli anni settanta.

Nelle foto: fronte & retro del collection box contenente l'edizione completa dei Dynamic Heroes di Kazuhiro Ochi.


09/12/17

Go Illustration: Go Nagai 50th Anniversary [Big Comic] (jpn)


La storica rivista "Big Comic" edita da Shogakukan (uno dei più importanti periodici a fumetti giapponesi che ha ospitato sulle sue pagine tanti fra i più grandi nomi del mondo dei manga) ha pubblicato sul numero 1410 datato 25/10 di quest'anno una sezione speciale dedicata al cinquantennale come autore professionista di Go Nagai. Per l'occasione il maestro giapponese ha omaggiato i lettori con una illustrazione inedita su doppia pagina che abbiamo il piacere di proporvi qui sopra.
Su "Big Comic" è attualmente in corso di pubblicazione "Devilman Saga", il nuovo manga di Go Nagai di prossima pubblicazione italiana per J-Pop.

Nella foto: l'illustrazione creata da Go Nagai per "Big Comic" raffigurante alcuni dei suoi più famosi personaggi (Harenchi Gakuen, Abashiri Ikka, Dororon Enma-Kun, Cutie Honey, Kekko Kamen, Devilman, Violence Jack, Shutendoji, Devilman Lady, Mazinger Z, Grendizer, Jeeg, ecc.), in alto a sinistra i protagonisti del suo nuovo fumetto "Devilman Saga" attualmente in corso di pubblicazione.   

25/11/17

Go Manga: Mazinger Z 1972-74 Perfect Edition [Shogakukan] (jpn)


Il prossimo arrivo nelle sale cinematografiche nipponiche del film animato dedicato a Mazinger Z (dopo le anteprime europee il lungometraggio sarà proiettato in Giappone nel Gennaio 2018) ha creato la giusta spinta motivazionale per questa nuova edizione del classico manga di Go Nagai in una lussuosa versione mai vista finora per formato, contenuti e qualità dei materiali di stampa.
La "First Perfect Edition" presenta infatti il manga originale di Go Nagai del 1972 con le stesse caratteristiche e nello stesso formato gigante della sua prima apparizione ad episodi sul settimanale "Shonen Jump" di Shueisha, sono inoltre incluse tutte le tavole a colori ed una appendice di approfondimento corredata da una sezione di "art-gallery".

Nella immagine: il primo volume dell'edizione "Perfect Edition" del Mazinger Z di Go Nagai (in questi giorni è in vendita presso i negozi giapponesi il secondo volume della collezione che sarà completa in tre volumi)

23/11/17

Go Manga: Violence Jack 18 [J-Pop] (ita)



L'arrivo nei cinema italiani del nuovo film cinematografico del super-robot di Go Nagai ha un po' fatto cadere in secondo piano quello che è stato il vero evento per "nagaiani d.o.c." dello scorso mese: il volume finale di Violence Jack! Dopo una travagliata pubblicazione nostrana (curiosamente e sostanzialmente simile a quella giapponese per cambi di editori e formati) J-Pop con questo numero pone termine alla saga completando quella che diventa la prima collezione italiana integrale & completa del Violence Jack di Go Nagai. Dunque se non l'avete già fatto  non vi resta che tuffarvi nella lettura per godervi i sorprendenti capitoli finali!

Nelle immagini: volume & particolare dalla quarta di copertina by Go Nagai. 

07/11/17

Go Manga: Mazinger - la leggenda! [Corriere dello Sport/TuttoSport/J-Pop] (ita)




Dopo la "Super Robot Collection" è partita la scorsa settimana (da oggi trovate il volumetto n.2) la seconda collezione settimanale da edicola edita da J-Pop in abbinamento con i quotidiani sportivi "Corriere dello Sport/Stadio" & "TuttoSport". La serie sarà composta da 30 volumi e approfittando del lancio cinematografico in anteprima mondiale del nuovo film animato di Mazinger Z sarà completamente dedicata ai fumetti che vedono protagonista il celebre super-robot di Go Nagai: si parte con la classica versione illustrata da Gosaku Ota per poi proseguire fino alle evoluzioni/spin-off più recenti. Tutto materiale già edito da J-Pop (e prima ancora ed in parte da Granata Press & D/Visual) in edizione da libreria specializzata ma nuovamente nel grande circuito distributivo delle edicole dopo molti anni d'assenza.

Nelle immagini: pagina pubblicitaria dal "Corriere dello Sport" con il primo volume di "Mazinger - la leggenda!", il gadget promozionale realizzato per l'occasione raffigurante un rocket punch indossabile!

02/11/17

Go Interview: da Panorama #44 & Sportweek #43 (ita)










Complice il ritorno di Go Nagai in Italia per l'anteprima mondiale del nuovo film animato di Mazinger Z ("Mazinga Z Infinity") mai come ora i vari media nostrani si sono interessati al nostro autore preferito tramite servizi ed articoli che come al solito vi abbiamo segnalato attraverso la nostra pagina facebook (se non vi siete ancora iscritti trovate il link diretto nella coloninna di destra). Qui vogliamo segnalarvi due interessanti interviste apparse sui settimanali "Panorama" (dove Go vi spiega la sua arma preferita di Mazinga!) e "Sportweek"(dove ci rivela come ha passato il suo tempo libero in quel di Roma!).

Nelle immagini: le interviste a Go Nagai apparse su "Panorama" e "Sportweek" (magazine settimanale de "La Gazzetta dello Sport").


22/10/17

Go Manga: Mazinger Angels Z #2 [J-Pop] (ita)


E' già disponibile presso le librerie specializzate il secondo volume dedicato alle "Mazinger Angels Z", il remake citazionista in chiave "girl-power" di Akihiko Niina arriva alla sua conclusione con episodi come al solito zeppi di gustosi "inside jokes" (numerosi i riferimenti a situazioni e personaggi di classici nagaiani come i film d'animazione dedicati ai suoi Super-Robot, episodi televisivi "cult" di UFO Robot Grendizer nonchè rispettiva versione pilota e altri ancora).

Nell'immagine: cover del secondo volume di Mazinger Angels Z edito per la prima volta in Italia da J-Pop.

03/10/17

Go Manga: Mazinger Angels Z #1 [J-Pop] (ita)



Potete già trovare presso le librerie specializzate il primo dei due volumi dedicati alle Mazinger Angels Z di Akihiko Niina, sequel della prima serie già pubblicata da J-Pop e particolarmente interessante in quanto finora completamente inedito in Italia.
Preparatevi dunque a nuove divertenti citazioni dalle opere originali di Go Nagai come i villains presi direttamente da "UFO Robot Grendizer" e la discesa in campo di Kikunosuke Abashiri (protagonista di uno dei più importanti e celebri manga di Go Nagai ancora inedito nel nostro paese: "Abashiri Ikka"/"Famiglia Abashiri") con il suo... Iron Z! Ovvero il super-robot ispirato ai primi studi originali dello stesso Nagai per quello che sarebbe diventato il futuro Mazinger Z.

Nelle immagini: cover del primo volume italiano di Mazinger Angels Z e particolare dalla quarta di copertina con l'Iron Z, illustrazioni di Akihiko Niina.


06/09/17

Go Nagai Fan Club Italy: Italy for GO! [by Roberto Ferrari)


In occasione del compleanno del maestro Go Nagai il G.N.F.C.I. ha il piacere di presentarvi l'omaggio realizzato da Roberto Ferrari: una bellissima illustrazione con protagonista il classico Jeeg d'acciaio reso nella sua più pura forma stilistica giapponese.
Non a caso Roberto è riuscito (evento più unico che raro) a imporsi nel mondo dell'animazione giapponese prima entrando a far parte della Tatsunoko (leggendario studio d'animazione da dove sono uscite serie del calibro di Gatchaman, Hurricane Polymar, Yattaman, ecc.) per poi collaborare con Namco ed infine Square Enix, uno dei più importanti sviluppatori videoludici a livello mondiale che, fra l'altro, vede Ferrari all'opera come character design per l'attesissimo "Final Fantasy VII Remake".
Un grazie a Roberto per il tempo che -nonostante gli impegni personali- ci ha dedicato e...
Happy Birthday Go Nagai!

Nella immagine: l'omaggio a Go Nagai illustrato da Roberto Ferrari.

03/09/17

Go Manga: Violence Jack 17 [J-Pop] (ita)



E' già nei negozi specializzati il diciassettesimo volume di "Violence Jack", la saga-cult di Go Nagai si avvia quindi alla conclusione della sua prima edizione completa sul mercato italiano (il diciottesimo ed ultimo volume sarà disponibile dal prossimo 18 Ottobre) dopo che le alterne vicende editoriali ne avevano fermato le precedenti pubblicazioni per ben due volte.

Nelle immagini: il volume 17 di Violence Jack, particolare dalla quarta di copertina by Go Nagai.

28/08/17

Go Manga: Mazinger Angels 4 [J-Pop] (ita)



Disponibile presso le librerie specializzate il quarto e conclusivo volume di Mazinger Angels, in attesa del prossimo sequel inedito questa volta le vicende vedono guest-star speciali come Akira Fudo/Devilman (versione televisiva) e il Big Daitan di Hayato Otori (da "Garla", manga di Go Nagai inedito in Italia, ve ne avevamo già parlato qui).

Nelle immagini: cover & particolare dalla quarta di copertina by Akihiko Niina.

15/07/17

Go Manga: Mazinger Angels 3 [J-Pop] (ita)


E' già in fumetteria il terzo volume della quadrilogia dedicata alla prima serie delle Mazingers Angels di Akihiko Niina con un volume come al solito ricco di citazioni da vari altri manga creati da Go Nagai, dalla celebre Cutie Honey ad altre meno famosi nel nostro paese come God Mazinger o Iron Muscle (quest'ultimo ancora inedito in Italia).
Il volumetto conclusivo è previsto per la fine di Agosto mentre a Settembre sarà disponibile il primo numero del sequel inedito Mazinger Angels Z.

Nella foto: cover by Akihiko Niina del terzo volume di Mazinger Angels.

26/06/17

Go Manga: Violence Jack 16 [J-Pop] (ita)




Il mese di Giugno si chiude in bellezza per la "Go Nagai Collection" edita da J-Pop con il sedicesimo tomo inedito di Violence Jack, volume già disponibile dalla scorsa settima presso i negozi specializzati. Lo showdown definitivo è ormai alle porte...!

Nelle immagini: cover & particolare dalla quarta di copertina, dettaglio di una vignetta dall'interno.

17/06/17

Go Manga: Shin Mao Dante 4, Mazinger Angels 2 [J-Pop] (ita)




Prime uscite "Go Nagai Collection" di Giugno già disponibili presso i negozi specializzati: quarto e conclusivo volume per Shin Mao Dante (non è ancora stata comunicata la data di uscita del manga "classico": noi ci auguriamo una nuova edizione in formato "omnibus" come accaduto recentemente per Devilman!) e secondo per le Mazinger Angels ideate da Akihiko Niina. A proposito delle Angels vi segnaliamo che insieme agli albi potrete richiedere in omaggio presso il vostro punto vendita di fiducia il set di segnalibri da collezione che vi mostriamo qui sopra.

Nelle immagini: cover di Shin Mao Dante #4 (by Go Nagai) & Mazinger Angels #2 (by Akihiko Niina), il set di segnalibri delle Mazinger Angels.

05/06/17

Go Manga: Devilman Omnibus - variant cover, Shin Mao Dante 3 [J-Pop] (ita)





L'ultima uscita di Maggio targata "Go Nagai Collection" è il terzo e penultimo volume di Shin Mao Dante che potete quindi già trovare nei negozi specializzati, cogliamo inoltre l'occasione per mostrarvi l'edizione variant del recente Devilman Omnibus: si tratta di una versione realizzata da J-Pop esclusivamente per la catena di librerie Feltrinelli. Il contenuto del volume è identico alla versione regolare ma per l'occasione si fregia di una copertina alternativa.

Nelle immagini: cover variant del Devilman Omnibus, costola del volume (senza il discutibile ed evitabile codice a barre presente nella versione regolare), particolare dalla quarta di copertina, cover da Shin Mao Dante #3.

12/05/17

Go Manga: Mazinger Angels 1 [J-Pop] (ita)






Arriva da questa settimana nelle librerie italiane la nuova edizione targata "Go Nagai Collection" delle Mazinger Angels di Akihiko Niina, mini-serie di quattro volumi che vede le protagoniste femminili delle più famose serie robotiche ideate da Go Nagai (Sayaka Yumi da Mazinger Z, Jun Hono da Great Mazinger e Hikaru Makiba & Maria Grace Fleed da UFO Robot Grendizer) rubare la scena ai corrispettivi maschili in un manga d'azione pieno di situazioni divertenti e ricco di omaggi alle opere originali.
A Mazinger Angels è stata dedicata anche una linea di modellini in metallo della celebre serie "Soul of Chogokin" di Bandai ed il manga efficacemente tratteggiato da Akihiko Niina ha goduto di un seguito tutt'ora inedito in Italia che potremo leggere al ternine di questa nuova edizione della collana originale.

Nelle immagini: cover del primo volume di Mazinger Angels, tre particolari dall'interno con Aphrodai A, un primo piano di Gorgon e la Minerva X, particolare  della quarta di copertina con i primi piani di Jun, Hikaru & Maria by Akihiko Niina.

01/05/17

Go Manga: Violence Jack 15 [J-Pop] (ita)


Disponibile dalla settimana appena trascorsa il quindicesimo volume del Violence Jack di Go Nagai nella nuova e completa edizione J-Pop (la serie sarà composta da un totale di 18 volumi a cui dovrebbero naturalmente aggiungersi i due dedicati al più recente "Shin Violence Jack").

Nella foto: cover del quindicesimo volume italiano di Violence Jack.

17/04/17

Go Manga: Devilman Omnibus, Kekko Kamen 3 [J-Pop] (ita)



Accanto al terzo e conclusivo volumetto di "Kekko Kamen" è già disponibile dalla scorsa settimana l'attesissimo volume dedicato al "Devilman Omnibus". A 45 anni dalla prima pubblicazione giapponese il capolavoro di Go Nagai torna nelle librerie italiane in una versione assolutamente inedita, un unico tomo cartonato in grande formato, circa 1300 pagine in b/n, bicromia & colore contenente l'intera saga originale con l'aggiunta delle successive tavole extra e dello spin-off "Shin Devilman" ed infine una sezione bonus con gallery di illustrazioni e breve postfazione dell'autore scritta appositamente per questa nuova edizione italiana. Da non perdere!

Nelle foto: i volumi targati J-Pop dedicati al Devilman Omnibus e al terzo e conclusivo numero di Kekko Kamen. 

06/03/17

Go Manga: Violence Jack 14, Utamaro il pittore visionario [J-Pop] (ita)





Accanto al quattordicesimo volume della saga di Violence Jack (contenente gli emozionanti capitoli dedicati a Tenma e Zubaban mai pubblicati precedentemente in Italia) dalla scorsa settimana è disponibile presso i negozi specializzati un nuovo ed inedito manga di Go Nagai: Utamaro - Il pittore visionario.
Si tratta di un recente fumetto (2010) che vede Nagai ispirarsi alla figura di Utamaro Kitagawa, celebre maestro dell'arte giapponese denominata ukiyo-e ("immagini del mondo fluttuante") per imbastire una vicenda ricca di erotismo, mistero ed interessanti riferimenti storico/narrativi che ruotano attorno a Tayu Guren, bellissima cortigiana del quartiere del piacere di Yoshiwara.

Nelle immagini: cover di Violence Jack #14, particolare di una splash-page dall'interno, cover di Utamaro e di seguito una vignetta raffigurante Tayu Guren.

10/02/17

Go Manga: Kekko Kamen 2, Shin Mao Dante 2 [J-Pop] (ita)


Prime uscite dell'anno per la "Go Nagai Collection" di J-Pop disponibili in fumetteria: secondo dei tre volumi previsti per Kekko Kamen e secondo dei quattro previsti per Shin Mao Dante. Sia l'esilarante "maschera libidinosa" (uno degli ennesimi personaggi "cult" del Nagai anni settanta) che il remake/sequel datato 2002 del suo primo manga "horror" sono con queste nuove edizioni alla loro seconda pubblicazione italiana.

Nelle immagini: cover by Go Nagai per Kekko Kamen #2 & Shin Mao Dante #2

30/01/17

Go Nagai Fan Club Italy: 2017!


Come potete notare dalla simpatica cartolina d'auguri che ci ha gentilmente inviato Go Nagai questo 2017 è l'anno del Gallo e segnerà un importante anniversario per il maestro giapponese: il cinquantennale dal suo esordio professionistico avvenuto nel 1967 con il manga "Meakashi Porikki" ("Polikichi il poliziotto", un breve fumetto del genere "gag-manga").
Fra i numerosi progetti che vedranno la luce quest'anno c'è anche l'attesissimo film animato dedicato al leggendario Mazinger Z, cliccando qui trovate il sito ufficiale del progetto.
Restate sintonizzati sul nostro blog e relativa pagina facebook per tutte le novità Dynamic Production, felice anno nuovo a tutti!

Nella foto: la cartolina d'auguri di buon anno disegnata da Go Nagai, secondo lo zodiaco asiatico questo è l'anno del Gallo.