30/10/18

Go Manga: Mazinger Z Interval Peace [J-Pop] (ita)


Il film animato "Mazinger Z Infinity" aveva raggiunto le nostre sale cinematografiche addirittura in anteprima mondiale, al contrario di questo manga spin-off (volume unico sceneggiato da Takahiro Ozawa per gli efficaci disegni di Kaoru Osada) che ne esplora alcuni interessanti aspetti inediti legati alle vicende di Koji Kabuto & co. avvenute prima di "Infinity", disponibile da questa settimana all'interno della "Go Nagai Collection" di J-Pop.

Nella foto: l'edizione italiana di Mazinger Z Interval Peace.

13/10/18

Go Manga: Il Leone Nero 2, Devilman Saga 4 [Hikari, J-Pop] (ita)


Due nuovi (ed inediti) volumi firmati Go Nagai sono già disponibili presso le librerie specializzate, due perfetti e rappresentativi esempi della cinquantennale carriera del maestro giapponese: dalla Hikari Edizioni arriva il secondo volume de "il Leone Nero" (classico manga anni settanta del "primo" Nagai) mentre J-Pop propone il quarto numero del recentissimo (ed attualmente in corso di pubblicazione anche in Giappone) "Devilman Saga". Buona lettura!

Nella foto: cover by Go Nagai per Il Leone Nero & Devilman Saga.

06/10/18

Go Book: 50th Anniversary Breakthrough Nagai Go Exhibition 1967-2018 Works (jpn)












Nelle scorso Settembre si è tenuta ad Osaka una spettacolare mostra di tavole originali in onore del prestigioso cinquantennale come autore professionista di Go Nagai (ve ne abbiamo già segnalato eventi & curiosità tramite la nostra pagina facebook) in occasione della quale è stato pubblicato questo ricco catalogo in grande formato.
Il volume propone un lungo excursus grafico attraverso dettagliate riproduzioni di illustrazioni e disegni originali che ripercorrono l'intera carriera del maestro giapponese, dagli esordi fino alle più recenti e nuove produzioni.
Insieme al volume è stato distribuito un albo supplementare contenente un manga autobiografico illustrato dallo stesso autore, l'intera operazione editoriale (libro catalogo + albo manga) sarà replicata per la futura mostra dedicata a Go Nagai già programmata per il Settembre 2019 a Tokyo.

Nelle immagini: il catalogo della mostra giapponese dedicata alle opere di Go Nagai tenutasi ad Osaka e di seguito alcune immagini dall'interno, le ultime due foto sono riferite al supplemento manga autobiografico.