06/10/18

Go Book: 50th Anniversary Breakthrough Nagai Go Exhibition 1967-2018 Works (jpn)












Nelle scorso Settembre si è tenuta ad Osaka una spettacolare mostra di tavole originali in onore del prestigioso cinquantennale come autore professionista di Go Nagai (ve ne abbiamo già segnalato eventi & curiosità tramite la nostra pagina facebook) in occasione della quale è stato pubblicato questo ricco catalogo in grande formato.
Il volume propone un lungo excursus grafico attraverso dettagliate riproduzioni di illustrazioni e disegni originali che ripercorrono l'intera carriera del maestro giapponese, dagli esordi fino alle più recenti e nuove produzioni.
Insieme al volume è stato distribuito un albo supplementare contenente un manga autobiografico illustrato dallo stesso autore, l'intera operazione editoriale (libro catalogo + albo manga) sarà replicata per la futura mostra dedicata a Go Nagai già programmata per il Settembre 2019 a Tokyo.

Nelle immagini: il catalogo della mostra giapponese dedicata alle opere di Go Nagai tenutasi ad Osaka e di seguito alcune immagini dall'interno, le ultime due foto sono riferite al supplemento manga autobiografico.









Nessun commento: