23/10/09

Go Chogokin: Energer Z (bandai)

E' ormai disponibile anche nei negozi italiani il nuovo "soul of chogokin" della Bandai, questa volta il modello presenta la versione dell'Energer Z vista nellla recente serie TV Shin Mazinger Z, da poco terminata in Giappone ed in attesa di raggiungere anche il nostro paese. L'Energer Z è in pratica il design originale realizzato da Go Nagai nei primi anni '70 per quello che sarà poi il Mazinger Z che tutti conosciamo (ne abbiamo già parlato nei precedenti post), un prototipo quindi mai utilizzato in animazione fino al remake di Yasuhiro"Giant Robot" Imagawa, dove il sempre sorprendente quanto talentuoso regista ed animatore giapponese inserisce anche l'Energer Z fra i robot della nuova serie Shin Mazinger Z donando un curioso esordio "postumo" a quello che in origine era solo un disegno preparatorio.
Da notare che il modellino si segnala anche per essere fra i primi ad essere importato e distribuito ufficialmente in Italia dalla nostrana "Cosmic Group", grazie ad un contratto stipulato con la giapponese Bandai che ha permesso un prezzo al pubblico notevolmente più basso del solito.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

visto alla fiera di Lucca Comics dei giorni scorsi^_^

Andrea Marinelli ha detto...

Dove credo avrai notato anche il nuovo Shin Mazinger Z (quello che diventa un gigantesco rocket punch!). Per caso ti è capitato di vedere anche quella ragazza vestita da Venus??! Era fantastica!!