21/05/13

Go Manga: Devilman - prologo [da "Animania" #2 - Dynamic Italia] (ita)






Uno dei pricipali motivi di interesse della nuova edizione J-Pop del Devilman di Go Nagai consiste nell'inserimento in ogni volume che comporrà la collezione di alcune sezioni inedite aggiunte dall'autore sul finire degli anni ottanta in occasione di una ristampa giapponese in formato deluxe. In realtà una piccola parte di questo materiale era già apparso in Italia, all'interno del secondo tomo della edizione Dynamic Italia di Devilman e (per quanto riguardo il prologo visto nel primo volume dell'edizione J-Pop) come sezione bonus a fumetti della rivista "Animania".
Sul secondo numero del magazine dedicato al mondo degli anime edito dalla scomparsa Dynamic Italia apparvero infatti la prime tavole inedite ideate da Go Nagai come compendio e complemento alle vicende della saga originale nella versione a colori & bicromia: un preludio ambientato nel passato remoto della Terra. emozionante quanto splendidamente tratteggiato, che va poi a riallacciarsi al fatale ritrovamento sui ghiacciai dell'Himalaya da parte dei coniugi Fudo.

Nelle immagini: spotlight dalla cover di "Animania" n.2 edito da Dynamic Italia che annunciava l'episodio inedito all'interno (sul n.1 trovò spazio invece un episodio tratto dal manga di "Grendizer" di Go Nagai), alcune vignette/tavole & splash page dall'episodio prologo di Devilman: la Terra prima dell'avvento della specie umana, la comparsa dei demoni, l'ira di..dio (sic!), i genitori di Akira Fudo vanno incontro al loro destino sulle vette dell'Himalaya...

Nessun commento: