03/08/14
Go Gadget:Go Nagai Robot Collection 14/15/16/17/18/19 Afrodite A, Regina Himika, Koji Kabuto, Takeru, Giru Giru, Ministro Argos, [Yamato/RCS/Fabbri] (ita)
Altra mezza dozzina di miniature "Go Nagai Robot Collection" distribuite agli abbonati tramite servizio postale mentre in edicola la collana procede in abbinamento alla "Gazzetta Dello Sport" a cadenza settimanale.
Questa volta i soggetti raffigurati sono Koji Kabuto & Afrodite A (da "Mazinger Z"), la Regina Himika & Takeru (da "Jeeg"), il Ministro Argos (da "Great Mazinger") e Giru Giru (da "Goldrake/Grendizer").
Livello di scultura & pittura come al solito un po' altalenante: discreti Himika (probabilmente il miglior pezzo del lotto, peccato per l'asta della falce in materiale morbido che rende indipensabile sorreggerla con un pezzetto di plastica incluso), Afrodite, Argos e Koji (tranne per il volto poco accurato). Meno riusciti Giru Giru (fin troppo tozzo e poco efficace, più che il primo avversario di Goldrake potrebbe ricordare un pokemon...) e Takeru, quest'ultimo personaggio del quale la collezione poteva fare tranquillamente a meno.
Nelle immagini: foto delle miniature
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Perché fare a meno di Takeru? A me è sembrata una trovata di classe...
sinceramente avrei pensato ad ogni altro personaggio tranne quello! Ma forse sono rimasto ancora meno interessato dal soggetto a causa della realizzazione del pezzo, a mio avviso non particolarmente brillante
Secondo me è stata una bella trovata, perché è un personaggio che è rimasto nella memoria anche dei non appassionati e poi credo sia l'unico caso al mondo in cui è stato realizzato il modellino di un mostro Haniwa. Circa la realizzazione, mi sembra che sia nella media delle altre miniature, non ci ho trovato particolari pregi, ma neanche evidenti difetti.
Posta un commento