03/08/14

Go Gadget:Go Nagai Robot Collection 14/15/16/17/18/19 Afrodite A, Regina Himika, Koji Kabuto, Takeru, Giru Giru, Ministro Argos, [Yamato/RCS/Fabbri] (ita)


Altra mezza dozzina di miniature "Go Nagai Robot Collection" distribuite agli abbonati tramite servizio postale mentre in edicola la collana procede in abbinamento alla "Gazzetta Dello Sport" a cadenza settimanale.
Questa volta i soggetti raffigurati sono Koji Kabuto & Afrodite A (da "Mazinger Z"), la Regina Himika & Takeru (da "Jeeg"), il Ministro Argos (da "Great Mazinger") e Giru Giru (da "Goldrake/Grendizer").
Livello di scultura & pittura come al solito un po' altalenante: discreti Himika (probabilmente il miglior pezzo del lotto, peccato per l'asta della falce in materiale morbido che rende indipensabile sorreggerla con un pezzetto di plastica incluso), Afrodite, Argos e Koji (tranne per il volto poco accurato). Meno riusciti Giru Giru (fin troppo tozzo e poco efficace, più che il primo avversario di Goldrake potrebbe ricordare un pokemon...) e Takeru, quest'ultimo personaggio del quale la collezione poteva fare tranquillamente a meno.

Nelle immagini: foto delle miniature

3 commenti:

Velenero ha detto...

Perché fare a meno di Takeru? A me è sembrata una trovata di classe...

Andrea Marinelli ha detto...

sinceramente avrei pensato ad ogni altro personaggio tranne quello! Ma forse sono rimasto ancora meno interessato dal soggetto a causa della realizzazione del pezzo, a mio avviso non particolarmente brillante

Velenero ha detto...

Secondo me è stata una bella trovata, perché è un personaggio che è rimasto nella memoria anche dei non appassionati e poi credo sia l'unico caso al mondo in cui è stato realizzato il modellino di un mostro Haniwa. Circa la realizzazione, mi sembra che sia nella media delle altre miniature, non ci ho trovato particolari pregi, ma neanche evidenti difetti.