08/11/15

Go Gadget: Devilman [Jungle]




L'edizione appena trascorsa di "Lucca Comics & Games" ha visto fra i partecipanti con un loro stand i giapponesi del "Mazin-Go! Jungle", la catena di negozi specializzata in materiale da collezione basato su manga & anime che ha recentemente dedicato ai personaggi di Go Nagai un "Dynamic official store" situato ad Osaka (ne avevamo già parlato sulla nostra pagina facebook al tempo dell'inaugurazione e potete raggiungere il loro sito on-line cliccando qui).
Per l'occasione accanto ad una selezione di gadget a tema (portachiavi, spille, mouse-pad, ecc.) è stata proposta ai partecipanti della manifestazione una speciale statua in tiratura limitata e numerata (per un totale di soli 150 pezzi) dedicata al Devilman televisivo raffigurato nella classica posa a braccia conserte, proprio così come appare nella sigla di chiusura dell'anime-cult prodotto da Toei nel 1972.
La statua si segnala per una buona qualità dei materiali utilizzati e soprattutto per una livello di scultura e colorazione di ottimo livello che replica perfettamente il character design originale curato all'epoca della serie televisiva dal leggendario e mai troppo compianto Kazuo Komatsubara (autore fondamentale anche nei due meravigliosi OAV usciti in Giappone nel 1987 & 1990 che riproponevano Devilman in chiave fedele al fumetto-capolavoro di Go Nagai).
Il progetto di questo oggetto da collezione completamente "made in Japan" andato subito esaurito già nelle primissime ore di apertura della manifestazione lucchese è stato concepito e curato dal collaboratore italiano della ditta "Jungle" Matteo R. Togni mentre l'originale della statua è stata realizzata dallo scultore Shimomoku.

Nelle foto: la confezione contenente la statua da collezione prodotta in esclusiva per "Lucca Comics & Games 2015" da Mazin-Go!Jungle, particolare della scultura, la shopper-bag del Mazin-Go!Jungle con l'illustrazione inedita di Go Nagai creata appositamente per il loro negozio.

Nessun commento: