12/04/16

Go Manga: Super Robot Collection 01 Jeeg [J-Pop] (ita)





Dallo scorso Sabato 9 Aprile è disponibile in tutte le edicole il primo numero della nuova edizione di volumetti dedicata ai "Super Robot" di Go Nagai. La collana ideata in collaborazione con l'editore J-Pop propone in abbinamento editoriale settimanale ai quotidiani sportivi "Corriere dello Sport/Stadio" & "TuttoSport" una selezione dei più importanti e storici manga usciti dallo studio Dynamic aventi per protagonisti i giganti d'acciaio ideati dalla fantasia di Go Nagai, tutto materiale già visto nelle precedenti edizioni apparse nei negozi specializzati ma che sostanzialmente per la prima volta raggiungono il grande circuito distributivo delle edicole in una collezione (dal formato delle pagine più ampio) che conterà un totale di 26 volumi.
la serie si apre con Jeeg, uno dei robot nagaiani più amati dai fan italiani, qui nel suo primo manga originale datato 1975 illustrato da un efficace Tatsuya Yasuda (uno dei primissimi collaboratori dello studio Dynamic di Go Nagai).

Nelle immagini: cover del primo volume della "Super Robot Collection", due vignette dal manga di Jeeg by Tatsuya Yasuda ed infine il poster pubblicitario della collana.

Nessun commento: